Per configurare il tuo client di posta elettronica con i nostri server, utilizza i seguenti parametri. Questi sono necessari per assicurare una corretta connessione e sincronizzazione delle tue email.
Server di Posta in Entrata (POP3)
Server: mail.nomevostrodominio.xx
Username: XX@nomevostrodominio.xx
Password: xxx
POP3 su SSL/TLS: Porta 995
Server di Posta in Uscita (SMTP)
Server: mail.nomevostrodominio.xx
Username: XX@nomevostrodominio.xx
Password: xxx
SMTP: Porta 587
con STARTTLS
Nota Importante
Consigliamo di configurare il client di posta utilizzando il protocollo POP3, poiché l’azienda non effettua backup delle email memorizzate tramite il protocollo IMAP. Utilizzando POP3, le email verranno scaricate e conservate localmente sul tuo dispositivo.
Configurazione per i Principali Client di Posta
Qui di seguito trovi le istruzioni generali per configurare i client di posta elettronica più comuni:
- Outlook: Vai su File > Impostazioni account > Nuovo. Inserisci le informazioni richieste utilizzando i parametri sopra indicati.
- Thunderbird: Vai su Impostazioni account > Azioni account > Aggiungi account di posta. Inserisci le informazioni richieste utilizzando i parametri sopra indicati.
- Apple Mail: Vai su Mail > Preferenze > Account > Aggiungi account. Inserisci le informazioni richieste utilizzando i parametri sopra indicati.
Mozilla Thunderbird
Una volta inseriti i dati richiesti come illustrato nella seguente immagine, il client provvederà in modo automatico, a recuperare i parametri necessari alla corretta configurazione.
Si consiglia di selezionare la modalita POP3
Configurazione manuale IMAP
Configurazione manuale POP3
Se si vuole invece procedere manualmente alla configurazione di seguito i paramentri di configurazione per thunderbird.
Paramentri SMTP
Microsoft Outlook
Di seguito i parametri di configurazione per il programma outlook